venerdì 29 maggio 2015

Barter Hearts ,Scambia col Cuore

Ho sempre pensato che la bellezza si ritrova nelle semplici cose,negli oggetti che hanno un vissuto da raccontare e nei gesti fatti con il cuore...
Quando allora per caso sono incappata in una bellissima iniziativa su Fb che si chiama Barter Hearts,
organizzata da  Fiorella del blog The Orange Deer  
e Antonella del Blog a Cavolo  .... 
 non mi è sembrato vero e mi sono subito emozionata tantissimo!

L'idea di base è un BARATTO speciale  che insegna a scambiare col cuore acquisti da mercatino e oggetti VINTAGE dedicati alla casa, che abbiamo amato, ma che sono pronti a rinascere a nuova vita.

La mia compagna di avventura in questo scambio di cuore
 è stata Laura del Blog Vivere a piedi nudi....
fatalità una mia omonima! :) 
Come dico io le FATAlità non avvengono mai per caso..sono sempre un po' FATAte... ;)

Infatti il suo blog mi piace molto già a partire dal titolo perchè mi riporta alla mia filosofia di vita :
gioire delle semplici cose (enjoy the little things) e rimanere sempre a contatto con la natura ...per non parlare poi che io,appena posso,mi metto sempre scalza!

Quando leggo i suoi coloratissimi post ci ritrovo tante mie passioni:
dall'arredo alle ispirazioni naturalistiche botaniche ,
gli oggetti vintage ( con la loro storia da raccontare) 
, in stile etnico o orientali giapponesi
(amo il Giappone, ho molti bei ricordi di viaggio e cari amici ) , 
l'amore per i suoi mici  (anch'io ho due gatti , Coraline e Ulisse,ed un cagnolino Rusty) 
e ovviamente tutte le forme di creatività accompagnate al riuso e al riciclo 
(Lei e suo marito sono dei veri creativi, una squadra fortissimi! ^_^ )

Insomma tutti questi dettagli mi hanno dato l'ispirazione per inviarle alcuni oggetti appartenuti al mio passato,piccole cose ma con una loro storia:alcuni sono stati comprati ad un mercatino,altri provengono da viaggi,altri ancora sono stati creati da saggi mani operose, altri ancora provengono qui Dalla Casa Vecchia :) 
Sono contenta che sia riuscita a coglierne l'essenza e che abbiano trovato nuova vita.
(potrete vedere quello che le ho spedito nel suo blog ;) )

Lei invece mi ha donato questa bellissima teiera antica appartenuta alla sua prozia..



Mi sono commossa per il regalo che mi ha fatto e per le parole che mi ha scritto! 
Mi piace veramente tantissimo e l'idea di utilizzarla come un cache pot per la piantina che mi ha inviato assieme è azzeccatissima!!! 
La coltiverò con cura e la farò crescere ..
come il mio sogno qui per la Casa Vecchia.:)


Sarà proprio un bellissimo portafortuna,è un onore e lo custodirò come un tesoro !
Ringrazio ancora Laura per questo scambio di cuore e 
le ideatrici Fiorella ed Antonella per questa esperienza davvero speciale ,
BARTER HEARTS,SCAMBIA COL CUORE



ed anche oggi è proprio il caso di dirlo:

{enjoy the little things}

GIOITE SEMPRE DELLE PICCOLE COSE!





3 commenti:

  1. Oh Laura... adoro la collocazione che hai dato alla piccola teiera. Rispetto alla quantità di oggetti che mi hai spedito è davvero poca cosa. Sono felice di averti conosciuta, il mio motto è sempre stato "Carpe Diem" e lo trovo molto vicino a "Enjoy the little things"... uno scambio di cuore e di anime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii sono d'accordissimo!!! :) :) :) Te l ho detto che le FATAlità non arrivano mai per caso ;)..... nomi uguali (con secondo nome entrambe!),motti simili,filosofia di vita idem!!! :) Tanto felice anch'io ^_^ ❀ ✿ ❁ ✾ ✽ ❃ ❋ ❤

      Elimina
  2. Grazie a questo post ho scoperto questo blog! Lo metto tra le cose più belle successe oggi! i vostri scambi mi sono piaciuti tanto. adoro le talee che vi siete scambiate. Enjoy the little things sempre!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo ♥
{Your comments make me happy! }

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...